Promo

PROMO

Laura Spluf -ITALIAN LUFFA-

Olio di canapa

PF0020
€8,80
Non disponibile
1
Dettagli del prodotto
5903818941006: olio di canapa
cm: 0.25 L
unità: bottiglia 250ml

Produciamo esclusivamente in agricoltura sostenibile, in totale assenza di pesticidi, anticrittogamici, ormoni o qualunque fitochimico o conservante, utilizzando tecniche produttive tradizionali ed artigianali.

Il nostro olio di semi di canapa è ottenuto senza surriscaldare il seme o la pressa e senza aggiungere calore durante il procedimento di estrazione.

L’olio di canapa è ricco di nutrienti e sostanze importanti per la nostra salute: vitamine, sali minerali, aminoacidi, fitosteroli, ecc. E’ una delle poche fonti vegetali di acido alfa linolenico, meglio noto come acido della serie Omega 3. Si tratta di una sostanza che possiamo assumere solo ed esclusivamente con l’alimentazione e per questa definita “essenziale”. I nutrienti presenti nei semi di canapa agevolano il mantenimento di un buono stato di salute cardiovascolare, abbassano i livelli di colesterolo ldl, regolano la pressione arteriosa. i semi di canapa contribuiscono al rafforzamento del sistema immunitario: la loro frazione lipidica contiene, per circa il 75%, acidi grassi polinsaturi essenziali, come l’acido linoleico e alfalinoleico.

Importante sottolineare che l’olio di canapa offre un equilibrio perfetto tra gli Omega 3 e gli Omega 6(rapporto 3:1) cosa fondamentale per poter fare in modo che il nostro organismo utilizzi al meglio questi grassi. Le ultime ricerche in campo medico ritengono la proporzione di 3:1 come la più bilanciata.

Le proprietà più nota dell’olio di canapa è il suo potere antiossidante e antinfiammatorio, effetto modulante sul sistema immunitario con la capacità di broncodilatazione che lo rende un prezioso alleato in caso di problemi alle alte e basse vie respiratorie. L’olio è considerato un alimento adatto alla prevenzione dell’arteriosclerosi e altre problematiche cardiovascolari, l’artrosi, l’artrite reumatoide ed altre malattie respiratorie e dermatologiche.

Salva questo articolo per dopo
Share by: